Ideato, organizzato e promosso dall'agenzia di comunicazione PASSWORD AD, nell'ambito del progetto "365 giorni in Puglia", il BTM si aprirà il 22 febbraio, alle ore 9.30 con i saluti istituzionali e vedrá la partecipazione di professionisti del settore, di alcuni tra i top brand dell'industria turistica nazionale ed internazionale, e di big player del web. Il BTM Puglia é un evento esclusivo per il turismo in Puglia. Presenze aziendali forti del panorama turistico come Alitalia, Turkish Airlines, Royal Caribbean International, Grimaldi Lines, Costa Crociere, Trenitalia, Alpitour, Francorosso, Booking.com, Airbnb, Trivago, Sky e tantissime altre. Ricco il calendario del BTM Puglia 2018 suddiviso in interventi, seminari, incontri e conferenze studiati in base alle esigenze degli operatori turistici.
Venerdì 23 Febbaraio 2018 LECCE)Albergatori, ristoratori, bloggers e influencers, agenzie di viaggio e di marketing e comunicazione potranno accedere gratuitamente fino al 31 Gennaio 2018, a panel e speech per conoscere novitá, trend e informazioni utile per arricchire le proprie competenze. Un'altra importante novitá di questa terza edizione sará la nuova sezione Turismo Enogastronomico: BTM GUSTO che ospiterá nei tre giorni dell'evento, produttori, artisti e custodi del gusto, facendo vivere esclusivamente ad esperti del settore, una serie di attività originali e con lo scopo unico di far conoscere il "prodotto" della terra del Salento e della Puglia: l'enogastronomia, quindi, come strumento per un turismo emozionale d'eccellenza. Le attivitá previste nei tre giorni per il BTM GUSTO saranno: il tour in Corte, il percorso sensoriale enogastronomico, i momenti del Corner del Gusto, laboratori interattivi, Cooking Class e Showcooking. Anche per questa terza edizione sono stati inseriti incontri B2B, occasioni di networking e business matching che coinvolgeranno circa 50 buyers provenienti da tutto il mondo.
Sabato 24 Febbraio 2018 LECCEAccompagnati dallo staff del BTM Puglia e grazie alla collaborazione di strutture ricettive e ristoranti pugliesi di alto livello, gli ospiti internazionali visiteranno le bellezze del territorio pugliese, in un programma stabilito ad hoc, basato non solo sul vedere e scoprire, bensì sul vivere esperienze ed emozioni legate all'autenticità dei luoghi. BTM Puglia 2017 ê patrocinata dalla Regione Puglia, Puglia Promozione, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Aeroporti di Puglia, Università del Salento, Gal Terra D'Otranto, Comune di Melendugno, Comune di Vernole, Comune di Brindisi, Comune di Gallipoli, Comune di Novoli, Unione dei Comuni del Nord Salento, Confindustria, Area Marina Protetta Porto Cesareo. BTM Puglia sarà live su tutti i social network dedicati con l'hashtag #BTMPuglia2017. Per accedere gratuitamente all'evento fino al 31 Gennaio 2018 febbraio, è possibile registrarsi come visitatori all'indirizzo web www.btmpuglia.it.