Vieni a Lecce a goderti tre giorni di tattoo fest 2018 presso padiglione fieristico di Piazza Palio a Lecce, a solo 800m B&B Lecce "La Piazzetta", pernottamento per una camera matrimoniale a soli 45€.
OFFERTISSIMA UNA NOTTE A SOLI 45€ IN OCCASIONE DEL TATTOO CONVENTION LECCE 2018, 13 - 14 - 15 APRILE - PADIGLIONE FIERISTICO - PIAZZA PALIO LECCE
Tattooé un termine anglosassone, in italiano tradotto tatuaggio, questa bellissima tecnica di decorazione del corpo é antichissima, risale a prima di Cristo ed é stato utilizzato da diverse culture, sia antiche che contemporanee, ricordiamo il tattoo maori, il tatuaggio giapponese. I primi tatuaggi uomo sono stati scoperti sulle mummie dell'Asia raffiguranti animali. Tra le varie civilità in cui si sviluppa il tatuaggio é in Eggitto e nell'antica Roma.
Da alcuni documenti che sono stati ritrovati si attesta che nel periodo del Medioevo i pellegrini si facevano tatuare simboli religiosi, perché con il tatuaggio veniva rimarcata la propria cristianità, tra i tatuaggi piú comuni ricordiamo la croce e la natività. La religione Ebraica e L'Isalm vieta i tatuaggi permanenti, sono solo consentiti tatuaggi temporanei fatti per mezzo dell'henna, pigmento organico di color rosso-amaranto. I tatuaggi con l'henna sono estremamente decorativi, solitamente motivi floreali, infatti le donne si facevano tatuare per il giorno dello matrimonio.
Altri popoli sviluppano questa tecnica del tatuaggio, ricordiamo i tatuaggi maori ed i tatuaggi giapponesi. Nella zona europea il tatuaggio viene introdotto dopo la conoscenza dalle tribú maori. Alla fine del XIX secolo l'uso di tatuarsi si diffuse anche fra le classi aristocratiche.
TATUAGGI MAORI la pratica artistica del tatuaggio del volto e del corpo rappresenta una delle tradizioni più significative e note di questo popolo. Il moko è il tradizionale tatuaggio con cui i maori dipingono i loro volti. I guerrieri utilizzano il moko per raccontare la propria storia: ogni segno indica un diverso avvenimento della propria storia personale. Le donne riportano il tradizionale segno sul mento ad indicare che sono legate ad un guerriero Maori.
Tra i tatuaggi, il kirituhi è la rappresentazione più decorativa (anche se comunque intrisa di significati legati alla felce "koru" come simbolo di nascita, rinascita spirituale e rigenerazione); a differenza del tatuaggio moko, tutti possono usare questa tipologia di disegni, senza offendere la cultura. Avevano, inoltre, la funzione di incutere paura e venivano disegnati come tatuaggi uomo.
Venerdí 13 - 14 - 15 Aprile 2018 LECCESiamo giunti alla 5^ edizione del LECCE TATTOO FEST 2018 , quest'anno oltre alle tante novitá in particolar modo gli organizzatori hanno voluto scegliere un luogo ancora piú esteso il padiglione fieristico di Piazza Palio a Lecce, che per le date 13 - 14 - 15 Aprile sará preso d'assedio da oltre i 15000 visitatori dello scorso, ma si prevedono oltre 20000.
Lecce Tattoo convention a detta degli organizzatori sará un grande tattoo fest, si esibiranno artisti di strada che vi incanteranno con i loro numeri di esibizioni mozza fiato, vi saranno mostre d'arte, scenografie circestenzi, non mancheranno concerti e tante altre manifestazioni. Il rumore delle macchinette ne fará da padrona, tantissimi tatuatori da tutta italia e dal mondo verranno a Lecce,a diesegnare i corpi di tanti uomini e donne, i tatuaggi uomo di tantissimi tipi, colorati, tribali, grandi e piccoli. Quelli piú richiesti sono i tatuaggi maori, tatuaggi angeli, piercing lingua.
Venerdí 13 Aprile ore 19:00 a Lecce presso il TATTOO CONVENTION in Piazza Palio, Per la prima volta al Lecce Tattoo Fest siamo orgogliosi di avere ospite Madman Back Home Live Tour