Vieni a Lecce a goderti sei giorni di Festival del cinema europeo a Lecce presso il multisala massimo di Lecce, a solo 700m B&B Lecce "La Piazzetta", pernottamento per una camera matrimoniale a soli 45€, CHIAMA AL 333/4948625 PRENOTA IL TUO SOGGIORNO.
OFFERTISSIMA UNA NOTTE A SOLI 45€ IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO LECCE 2018, 9 - 14 APRILE - MULTISALA MASSIMO LECCE
FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO LECCE - 9 - 14 APRILE MULTISALA MASSIMO questa ricca rassegna di FILM che si succederá in questi sei giorni proietterá circa 100 film e accoglierá registi, attori e produttori. Il manifesto del festival del cinema europeo, edizione 2018, sará dedicato a Cristina Soldano , direttore artistico del Festival,venuta a mancare il 25 agosto 2017.
L’attenzione del Festival del Cinema Europeo sarà centrata sull’opera di Pedro Almòdovar, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e musicista spagnolo. I protagonisti che faranno da sfondo in questo Festival del Cinema Europeo saranno: Michael Winterbottom regista e sceneggiatore britannico, che presenterá le sue 10 opere che piú lo rappresentano come “Jude” , “Welcome to Sarajevo”, “Wonderland”, ecc... Ildikò Euyedi regista e sceneggiatrice ungherese candidata agli oscar come miglior film straniero, che presenterà i suoi film e la sua copia rinnovata de “Il mio XX secolo”. Ad entrambi i registi sarà consegnato l’Ulivo d’oro alla carriera. Gli attori che concorreranno al premio europeo al cinema più importante sono: Vincenzo Alfieri per “I peggiori” Francesco “Ebbasta” Capalbo per “Addio fottuti musi verdi” Marco Cassini per “La notte non fa più paura” Roberto de Paolis per “Cuori puri” Andrea de Sica per “I figli della notte” Simone Godano per “Moglie e marito” Il vincitore di questa 19° edizione del Festival verrá selezionato da Carlo, Luca e Silvia Verdone che si occuperanno della consegna del premio Mario Verdone. L'hashtag ufficiale della manifestazione principale in materia di cinema in Puglia è #fcelecce
Lunedí 9 - 14 Aprile 2018 LECCESiamo giunti alla 19^ edizione del FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO 2018 Protagonista del cinema Italiano sará KIM ROSSI STUART a lui sará dedicata la giornata del 12 Aprile - Il Festival del Cinema Europeo presenta una selezione di dieci film che maggiormente hanno segnato la sua carriera, tra cui i due titoli da lui diretti: Anche libero va bene, (2006) e Tommaso (2016), insieme a Il ragazzo dal kimono d’oro di Fabrizio De Angelis, Cuore Cattivo di Umberto Marino (1994), Senza pelle di Alessandro D’Alatri (1994), Le chiavi di casa di Gianni Amelio (2004), Romanzo criminale di Michele Placido (2005), Piano, solo di Riccardo Milani (2007), Questione di cuore di Francesca Archibugi (2009), Vallanzasca-Gli angeli del male di Michele Placido (2011).
Protagonista del cinema italiano sará Jasmine Trinca Sabato 14 aprile è la giornata di Jasmine Trinca. Con il suo ultimo film, Fortunata di Sergio Castellitto, dopo il Premio come migliore attrice nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes e il Nastro d’Argento nel 2017 si è appena aggiudicata il David di Donatello 2018. Sempre con Castellitto e il suo Nessuno si salva da solo nel 2015 si è aggiudicata la candidatura sia ai David di Donatello sia ai Nastri d’Argento. Durante il Festival del Cinema Europeo si rivedranno dieci dei suoi film più rappresentativi: La stanza del figlio di Nanni Moretti (2001), La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana (2003), Il grande sogno di Michele Placido (2009), L’Apollonide. Souvenirs de la maison close di Bertrand Bonello (2010), Un giorno devi andare di Giorgio Diritti (1995), Miele di Valeria Golino (2013), Une autre vie di Emmanuel Mouret (2013), Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto (2015), The Gunman di Pierre Morel (2015), Fortunata di Sergio Castellitto (2017).